U.O. Assistenza Riabilitazione

Aggiornato il 30 Settembre 2022 alle 13:20

Localizzazione

Descrizione

L’ASSISTENZA RIABILITATIVA è sita alla Piazza Carità in Marcianise (CE) 1° piano, fornisce assistenza riabilitativa agli eventi diritto nell’ambito del Distretto Sanitario 16, garantendo attraverso la diagnosi precoce e l’intervento socio-sanitario, la prevenzione e la cura delle disabilità. È fornita di palestra per le attività di rieducazione neuro-motoria, rieducazione funzionale, rieducazione respiratoria, training deambulatori ed al passo, massoterapia, rieducazioni motorie per patologie semplici secondo i profili riabilitativi dettati dal Decreto 64/11. Compiti: 1-Autorizzare la concessione di protesi ed ausili agli aventi diritto; 2-Effettuare fisiokinesiterapia e ginnastica medica ambulatoriale; 3-Svolgere attraverso i Centri provvisoriamente accreditati per la Riabilitazione, attività riabilitative ambulatoriali, domiciliari ed in regime di convitto, semiconvitto e RSA.
La prescrizione dei dispositivi protesici viene effettuata da un medico specialista prescrittore competente per la tipologia di menomazione o disabilità, previa richiesta di visita specialistica da parte del Medico di Famiglia o Pediatra di Libera Scelta (MMG/PLS). A) Ausili ad assorbenza B9 Dispositivi a raccolta Tali dispositivi comprendono: cateteri vescicali e raccoglitori di urina, ausilii per colo-ileourostomie (placche e sacche).
Gli utenti possono accedere ai servizi della AR attraverso richiesta del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta (MMG/PLS) di visita ambulatoriale o domiciliare.
Le visite domiciliari sono prenotate direttamente presso l’AR; le visite ambulatoriali sono prenotate solo presso il CUP distrettuale.
La UOAR è dotata di UVBR (Unità di Valutazione del Bisogno Riabilitativo) che ha il compito di elaborare il Progetto Riabilitativo Individuale definendo gli obiettivi e verificando il loro raggiungimento.
La UVBR realizza anche l’integrazione Ospedale-Territorio, attraverso la predisposizione di Progetto Riabilitativo Individuale su dimissioni ospedaliere assicurando la continuità della presa in carico riabilitativa.

Informazioni Utili

Telefono

0823518489
0823518251
0823518490

Email

carmela.mannara@aslcaserta.it

Come Raggiungerci

Piazza Carità, Marcianise (CE) Primo piano

Orari

Segreteria:
Tutti i giorni 8.30 – 12.00
Giovedì 15.30 – 17.00

Palestra:
Dal Lunedì al Venerdì: 8.30 – 14.00
Martedì e Giovedì: 14.30 – 17.30

Dirigente Responsabile

DOTT.SSA MANNARA CARMELA

Email

carmela.mannara@aslcaserta.it

Telefono

Attività

Equipe

Performance

Contatti