Senologia S.Maria C.V.

Aggiornato il 29 Settembre 2022 alle 11:29

Via Melorio 1, Santa Maria Capua Vetere presso l’U.O. di Senologia del PO di Santa Maria Capua Vetere

Dott. Crispano Silvano

Lo screening è un termine inglese che viene utilizzato, in medicina, per indicare una serie di indagini diagnostiche volte ad individuare precocemente una malattia, all’interno di una popolazione sana ma in età a rischio. L’ASL Caserta, ormai da anni, fornisce ai propri assistiti la possibilità di sottoporsi gratuitamente allo screening della mammella, che rientra nei Livelli Essenziali di Assistenza (L.E.A.).

L’obiettivo è quello di individuare la patologia in fase iniziale o addirittura prima che si manifesti. Lo screening non è solo un singolo esame, ma un vero e proprio percorso diagnostico e terapeutico che segue l’utente in ogni momento, avvalendosi di personale qualificato e dedicato, per fornire la migliore assistenza possibile. L’UO di Diagnostica Senologica di Santa Maria Capua Vetere è centro di eccellenza per la diagnosi precoce del tumore della mammella e polo di riferimento nell’ambito del progetto della Regione Campania #mivogliobene, promosso dalle ASL in tutto il territorio.

DOTT. CRISPANO SILVANO

Qualifica: DIRIGENTE MEDICO RADIOLOGO