Scelta del medico

Aggiornata il 5 Luglio 2023 alle ore 8:58

Aggiornato il 5 Luglio 2023 alle 08:58

L’assistenza medica di base è garantita da medici convenzionati per la medicina generale e per la pediatria (Medico di Medicina Generale – MMG e Pediatra di Libera Scelta – PLS).

Al momento dell’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale l’Assistito ha il diritto di scegliere un Medico di Medicina Generale o un Pediatra di Libera Scelta nel proprio ambito territoriale di residenza/domicilio che non abbia raggiunto il numero massimo di assistiti previsto dalla normativa.

Il medico va scelto tra quelli convenzionati presenti negli ambiti del Distretto di appartenenza. Non è possibile scegliere un medico che ha già in carico il numero massimo di assistiti.

Tramite il 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨 si può scegliere o cambiare il medico di famiglia e il pediatra, anche per i figli minorenni.

Confermando, la scelta del nuovo Medico e la revoca dell’attuale avranno effetto immediato, non è possibile effettuare una nuova scelta per i prossimi 30 giorni, se non recandoti presso il Distretto Sanitario di competenza.

Di seguito l’elenco dei Medici di Medicina Generale (MMG) e dei Pediatra di Libera Scelta (PLS).

NomeAllegato
Medici di Medicina GeneraleAllegato
Pediatri di Libera SceltaAllegato
Domanda di cittadini non residenti per l’iscrizione temporanea negli elenchi dell’ASL CasertaAllegato
Modulo per Revoca del Medico Allegato
Modulo per Scelta del Medico Allegato
Lista UOS Cure Primarie e Governo delle CronicitàAllegato
Anagrafe Sinfonia scelta MMG/PLS Allegato