Radiologia e diagnostica per immagini Aversa

Aggiornato il 4 Ottobre 2022 alle 13:29

diagnosticaimmagini.moscati@pec.aslcaserta.it

Come Raggiungerci

Via Gramsci 1, Aversa presso l’U.O. Complessa di Radiologia e Neuroradiologia presso il PO di Aversa

Dott.ssa Giovine Sabrina

sabrina.giovine@aslcaserta.it

Presso la U.O.C. di Radiologia e Neuroradiologia si eseguono esami di diagnostica per immagini sia per pazienti in regime di ricovero e provenienti dal PS, sia per pazienti Esterni, prenotati CUP, pazienti ambulatoriali in regime di Day Hospital.

Nell’ambito della Unità Operativa vengono effettuate le seguenti tipologie di esami:

• Esami di radiologia tradizionale diretti e con mezzo di contrasto: Radiografia tessuti molli,opt, seni paranasali, tutti i segmenti ossei,torace, trachea, addome diretto,diretta renale, studio età ossea, localizzazione corpo estraneo,scheletro in toto, cistografia retrograda, transito gastrico, isterosalpingografia.
  • Esami di Tomografia Computerizzata MDCT a 64 strati diretti e con mezzo di contrasto:cranio, massiccio facciale, ATM, orecchio, collo, Ghiandole salivari, torace, torace in alta risoluzione (HRCT), addome superiore, addome inferiore, addome completo,uro-tc, rachide e speco vertebrale, arto superiore ed inferiore, angio-tc poligono di Willis, angio-tc TSA, angiotctoraco-addominale e dei vasi iliaci, angio-tc circolo polmonare, angio-tc arto superiore, angio-tc arto inferiore, biopsia polmonare, biopsia epatica, biopsia linfonodale.
  • Esami di diagnostica ecografica: collo, tiroide, ghiandole salivari, addome superiore, addome inferiore, testicoli, cute e sottocutaneo, muscolotendinea, osteoarticolare, anca pediatrica, regione pilorica, ultime anse ileali, linfonodi, reni, ureteri e vescica, prostatica sovrapubica, grossi vasi addominali.
  • Esami di Risonanza Magnetica (alto campo 1,5 Tesla): amgio-rm distretto intracranico arterioso e venoso, angio-rm TSA, ATM, massiccio facciale, encefalo e tronco encefalico, canali acustici interni (CAI), ipofisi, orbite, colonna cervicale, colonna dorsale, colonna lombo-sacrale, scavo pelvico femminile, spalla, gomito, polso, mano, bacino, anca, ginocchio.

Modalità di accesso per utenti esterni La modalità di prenotazione dell’attività ambulatoriale, e gli orari di attività, variano a seconda della tipologia di indagine da effettuare. Per le informazioni e/o per prenotare una qualsiasi indagine ambulatoriale occorre rivolgersi al Centro Unico di Prenotazione (C.U.P.) attivo in tutti i Distretti Sanitari del territorio Aziendale, presso gli Ospedali dell’ASL; presso i Comuni abilitati e presso le Farmacie convenzionate autorizzate. Per accedere alla prestazione è necessario essere in possesso di:

• Richiesta compilata su ricettario regionale con l’indicazione delle indagini diagnostiche da effettuare;
  • Tessera Sanitaria e Documento di riconoscimento legalmente valido;
  • Ricevuta pagamento ticket.

Per le prenotazioni telefoniche contattare il Numero Verde Aziendale 800984043.

dott.ssa GIOVINE SABRINA

dott. CODELLA UMBERTO