Patologia clinica S.Maria C.V.

Aggiornato il 29 Settembre 2022 alle 11:12

patologiaclinica.smcv@pec.aslcaserta.it

Orari

Orario prelievi: dalle ore 8.00 alle ore l0.00, dal lunedì al venerdì; i referti vengono consegnati dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 presso il punto prelievi.

Via Melorio 1, Santa Maria Capua Vetere presso l’Unità Operativa Complessa di Patologia Clinica del PO di Santa Maria Capua Vetere

Dott. Vincenzo Petrella

vincenzo.petrella@aslcaserta.it

L’U. O. C. di Patologia Clinica effettua, su richiesta dei medici di reparto, indagini di laboratorio per i pazienti in regime di ricovero ospedaliero, Day–surgery Day hospital. Il prelievo e’effettuato nei reparti di degenza da personale qualificato. Le risposte vengono trasmesse al richiedente con assoluto rispetto delle norme sulla Privacy. Possono accedere alle prestazioni di laboratorio tutti i cittadini che lo desiderano, muniti o meno dell’impegnativa dell’ASL. L’accettazione delle prestazioni in regime ambulatoriale, effettuabili sempre senza prenotazione, avviene presso il CUP sito al piano terra del Presidio Ospedaliero. I prelievi vengono effettuati nell’apposita sala situata al piano terra . Il ritiro dei referti viene effettuato presso il laboratorio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore l0.30 alle ore l5.30, dal diretto interessato esibendo un valido documento di riconoscimento. Tempo medio di attesa per registrazione e prelievo: 20 minuti. Per il ritiro effettuato da terza persona è indispensabile compilare la delega ricevuta dal paziente al momento dell’accettazione corredata da un documento di riconoscimento valido del delegante e del delegato.

Le accettazioni e i prelievi si effettuano dal lunedì al venerdì, senza prenotazione, dalle ore 8.00 alle ore l0.00. Per le analisi del sangue bisogna presentarsi a digiuno da almeno 8 – l0 ore; è però possibile assumere modiche quantità di acqua. Accesso preferenziale Hanno accesso immediato al prelievo

• i pazienti disabili
  • i bambini
  • i pazienti che devono effettuare prove da carico

Punti prelievi periferici Il Punto prelievi è situato al Distretto Sanitario 22, in via Palasciano, CAPUA. Il laboratorio assicura la comunicazione tempestiva del “Valori Panico” al medico curante. Risposte telefoniche possono venir fornite, solo in casi particolari, esclusivamente al medico curante.