Farmacia S.Maria C.V.

Aggiornato il 29 Settembre 2022 alle 10:44

farmacia.melorio@pec.aslcaserta.it

Via Melorio 1, Santa Maria Capua Vetere presso l’Unità Operativa Complessa di Farmacia del PO di Santa Maria Capua Vetere

Presso la Farmacia del P.O. di Santa Maria C.V. vengono effettuate attività ospedaliere e territoriali.

Attività ospedaliere (piano seminterrato) da lunedì a sabato h 8/14

• Distribuzione di farmaci, dispositivi, materiale di medicazione, dispositivi per elettrostimolazione, stupefacenti, materiale radiografico e quant’altro occorrente alle UU.OO. di Presidio .
    • Distribuzione di farmaci per il ciclo di terapia alle dimissioni ( continuità ospedale territorio) ed a seguito di visita ambulatoriale.
    • Gestione dei farmaci LASA.
    • Gestione di ossigeno ed altri gas medicinali.
    • Gestione dei farmaci H.
    • Attività di logistica di magazzino.
    • Controllo degli armadi di reparto.
    • Gestione delle sperimentazioni cliniche nel rispetto della normativa nazionale relativamente alla ricezione, stoccaggio/distribuzione, tenuta della documentazione.
    • Formazione ed informazione sul farmaco e sui dispositivi sia alle UU. OO. che ai singoli pazienti.
    • Gestione dei flussi informativi per quanto di competenza ospedaliera.
    • Controllo schede ISC2 profilassi peri-operatoria.

Attività territoriali (piano terra e piano seminterrato) Accesso a pazienti DD. SS. 20, 21, 22 da lunedì a venerdì h 9/13

• Distribuzione farmaci ex OSP2, PHT, farmaci per pazienti e quant’altro necessario a pazienti affetti da malattie rare, farmaci per L. 648 196, fibrosi cistica, talassemia, farmaci prescritti in modalità “off-label”, farmaci che necessitano di monitoraggio AIFA.
  • Distribuzione di alimenti, pompe infusionali e dispositivi per NAD.

E’ prevista l’erogazione di quanto su descritto anche nella giornata del giovedì h 9/13 presso la sede distaccata di San Cipriano d’Aversa ( DS 20) Accesso ad UU. OO. dei DD. SS. 20.21.22 ( da lunedì a venerdì h 8/14)

DOTT.SSA FUCILE ANNAMARIA

DOTT.SSA ALBARANO MARIA