Coordinamento Assistenza Riabilitativa

Descrizione

Coordinamento Socio-Sanitario

Informazioni utili

Dirigente Responsabile

DOTT. CERULLO PASQUALE

Email

coord.riabilitativa@aslcaserta.it

Telefono

0823445759

Attività

La valorizzazione del lavoro è fattore determinante per la realizzazione dei processi di trasformazione e riorganizzazione all’interno dell’Azienda al fine di garantire efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all’assistenza. Pertanto, la formazione e l’aggiornamento professionale sono assunti dall’Azienda, come metodo permanente, quale strumento essenziale per il miglioramento continuo della qualità delle prestazioni erogate, per lo sviluppo delle professionalità degli operatori attraverso il costante adeguamento delle competenze, per la realizzazione delle finalità istituzionali e per favorire il consolidarsi di una nuova cultura gestionale improntata al risultato.
La formazione e l’aggiornamento professionale sono considerati oltre che acquisizione di saperi, sviluppo di abilità e competenze relazionali, anche quale strumento propedeutico alla trasmissione di valori, di norme comportamentali e di innovazione, indispensabili per le politiche di gestione delle risorse umane.
La formazione rappresenta il punto di incontro tra il sistema organizzativo e la qualità delle prestazioni erogate e deve perseguire la concreta integrazione tra gli operatori che hanno la responsabilità della gestione dei processi produttivi. Per tale ragione l’offerta formativa sarà ampia e diversificata sia nelle metodologie che negli strumenti formativi per garantire percorsi di apprendimento coerenti ai bisogni dei partecipanti e trasferibili al contesto operativo di riferimento.

Equipe