CUP prenotazioni e Pagamenti

Aggiornata il 15 Marzo 2024 alle ore 11:13

Aggiornato il 15 Marzo 2024 alle 11:13

Le prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale e gli esami di diagnostica strumentale (RX, TC, RM, Eco, ecc.) erogate dall’ASL di Caserta possono essere prenotate tramite il Portale Salute del Cittadino della Regione Campania  e l’App Campania in Salute (App per Android; App per IOS).

Il servizio consente di prenotare on-line le visite specialistiche o gli accertamenti diagnostici. Basterà inserire i dati della ricetta medica.

Il primo appuntamento disponibile dipenderà dalla priorità indicata nella ricetta. Si ricorda infatti che la ricetta prescrive prestazioni urgenti (U), di media urgenza (B), differibili (D) e programmabili (P).

Rimane sempre possibile prenotare presso i CUP dell’Azienda o in Farmacia.

Il numero Verde del CUP per prenotazioni ambulatoriali è 800984043. Altro numero disponibile: 0823210545

Orario: Lunedì-venerdì 08:00 – 18:00 e Sabato 08:00 – 12:00.

Per la prenotazione di prestazioni a carico del SSN serve la prescrizione (ricetta) del medico curante (MMG/PLS) e la tessera sanitaria (CF).

Prima di usufruire della prestazione prenotata, sarà necessario pagare il ticket (se non si è esenti):

Al fine di migliorare l’efficienza del servizio CUP, si invitano i Cittadini, a rispettare l’appuntamento ricevuto. Nel caso siano impossibilitati a presentarsi si prega di comunicare tempestivamente, attraverso i canali di prenotazione sopra indicati, l’annullamento della prenotazione. In tal modo la ricetta sarà riutilizzabile e la prestazione nuovamente disponibile.

Visualizza le varie modalità di Pagamento del Ticket
Visualizza punti di prenotazione attivi
Orari CUP distretti e numeri di telefono