Ambulatorio Medicina dello Sport

Aggiornata il 8 Settembre 2023 alle ore 13:58

Aggiornato il 8 Settembre 2023 alle 13:58

Descrizione

Il Dipartimento di Prevenzione garantisce tra le funzioni e attività di prevenzione collettiva e sanità pubblica la tutela della salute nelle attività sportive.
L’Ambulatorio di Medicina dello Sport, sito in Via Paul Harris n.79, Caserta (sede del distretto sanitario 12), si rivolge ad atleti agonisti, dilettanti e a tutti coloro che praticano o intendono iniziare un’attività fisica in modo responsabile.
Assicura un regolare controllo dello stato di salute e la sicurezza che l’attività sportiva porti i giusti benefici grazie ad un’accurata valutazione medico-sportiva effettuata attraverso anamnesi clinica, visita medica generale ed esami strumentali.
Le verifiche mediche sono importanti anche per prevenire rischi derivanti da problematiche cardiache e altre patologie minori che, se osservate in tempo, preservano la salute dell’atleta e quindi la possibilità di svolgere la stessa attività sportiva. La Medicina dello Sport è infatti un importante strumento di prevenzione.

Modalità di prenotazione ed orari
L’ambulatorio di Medicina dello Sport presso il Palazzo della Salute è aperto il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14.
Le prenotazioni vanno effettuate presso il C.U.P. o presso le Farmacie autorizzate.
La visita è gratuita per i minori iscritti a Società sportive mentre ha un costo di e. 40,00 per i maggiorenni.

Informazioni utili

Telefono

0823445921

Email

Dirigente Responsabile

DOTT.Ghidelli Ferdinando

Email

ferdinando.ghidelli@aslcaserta.it

Telefono

0823445921

Equipe

-