ASL Caserta

Skip Navigation LinksPREMIO per la SCUOLA che AMA la VITA

Per incrementare la conoscenza e l'adesione agli screening, nell'ambito del protocollo d'intesa del 09.02.2018 tra la Regione Campania e la Direzione Generale dell'U.S.R. per la Campania, l'ASL Caserta e l'USR per la Campania - Uff.lX - Caserta, intendono proporre il concorso a premi:

"Uno slogan per la vita"

per offrire agli studenti delle classi IIIe IVdelle scuole secondarie di II grado del territorio della provincia di Caserta la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso i linguaggi del fumetto, dell'illustrazione, del visual art, ecc. su temi particolarmente sensibili e attuali come le patologie tumorali indicate dal bando di concorso. Lo scopo dello slogan deve essere quello di far comprendere agli utenti/popolazione la necessità di sottoporsi agli screening offerti gratuitamente perché essi rappresentano un metodo efficace e indolore per prevenire alcune malattie tumorali.

Per iscriversi alla prima edizione del Premio si dovrà aver cura di inviare la relativa scheda entro il 22 gennaio 2020 all'indirizzo di posta elettronica unosloqanperlavita@aslcaserta.it

Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 21 aprile 2020. Le classi vincitrici saranno invitate alla cerimonia di premiazione, che si terrà il 13 maggio presso l'aula conferenze — Formazione Aziendale ASL Caserta.

Le modalità di partecipazione e di svolgimento del concorso, sono contenute nel regolamento di partecipazione (PDF).

La partecipazione dovrà avvenire tramite la compilazione della scheda di partecipazione (PDF).

Il documento completo dell'indizione del concorso è scaricabile al seguente link: Un PREMIO per la SCUOLA che AMA la VITA a.s. 2019/2020 (PDF).