Dispositivi per l'incontinenza sfinterica ed ausili per stomie

Percorso fornitura di  dispositivi per l'incontinenza sfinterica stabilizzata ed ausili per stomie
L’erogazione degli ausili per incontinenza sfinterica stabilizzata nella tipologia ad assorbenza (pannoloni e traverse) ed a raccolta ( catetere , sacche , ausili per colo-ileo-urostomia) si attiva tramite richiesta da parte del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta.
La richiesta va effettuata su ricetta del Servizio Sanitario Nazionale  per “Visita specialistica Unità Operativa Assistenza Riabilitativa  per ausili” ambulatoriali o domiciliari (quest’ultima debitamente motivata), specificando la diagnosi e lo stato di “incontinenza sfinterica stabilizzata”. All’atto del primo accesso l’assistito o suo familiare produrrà la seguente documentazione in copia : 
      - Carta d’identità
      - Libretto sanitario
      - Documento di invalidità o documentazione clinica in possesso

Dopo avere effettuato la visita specialistica l’utente ( o suo familiare delegato ), in data concordata, si reca presso l’UO Assistenza Riabilitativa  per acquisire l’autorizzazione dei dispositivi prescritti ad identificare su apposita modulistica (mod. A e B) la persona incaricata del loro ritiro.

Inoltre :

  • Per gli ausili ad assorbenza l’utente riceve una CARD personale che deve rinnovare trimestralmente previa certificazione di esistenza in vita , il cui modello è di seguito scaricabile , da compilare a cura  dell’interessato o a cura  di un suo familiare (in questo caso il familiare deve compilare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà) , da consegnare  alla U.O.A.R. competente per territorio

Tale CARD consente il ritiro dei dispositivi presso i punti di distribuzione ASL

  • Nel caso di dispositivi a raccolta , per i quali è prevista la consegna  a domicilio da parte della Ditta, si effettua ugualmente certificazione di esistenza in vita trimestrale da produrre presso la U.O.A.R.


SEDI Unità Operativa. Assistenza Riabilitativa

U.O.A.R. Caserta
Palazzo della Salute-Viale Lamberti ex Area Saint Gobain
Tel. 0823/ 445777-445766-445779

U.O.A.R. Maddaloni
Via Caudina P.co Giuliana
Tel.0823/445665-445661-445659-445658

U.O.A.R. Teano
Viale Italia  ex Inam
Tel  0823/506220-506201-506215

U.O.A.R. Piedimonte Matese
Via Di Matteo Coop. Domus Mea
Tel. 0823/912384

U.O.A.R.  Marcianise
Piazza Carità Ex Ospedale Vecchio
Tel. 0823/518489