Ingegneria Clinica

L'INGEGNERIA CLINICA è un ramo dell'ingegneria biomedica che si occupa della gestione sicura, appropriata ed economica delle tecnologie e delle apparecchiature in ambito clinico. Con questo si intende la valutazione, l’installazione, la manutenzione, l’adeguamento della strumentazione e delle attrezzature in uso nei servizi sanitari e la collaborazione con gli operatori sanitari nell’utilizzo di metodologie ingegneristiche per la soluzione di problemi clinici e gestionali.
ATTENZIONE! a cura di tutti i Reparti dei PP.OO. (Scadenza ultima al 30.05.2015)
Si chiede di compilare al seguente link il questionario di soddisfazione cliente OBBLIGATORIO al fine di valutare la V/s soddisfazione circa i servizi erogati dall’ATI Tecnologie Sanitarie S.p.a. nell’ambito della Gestione delle Apparecchiature Elettromedicali.
L’HTA - HEALTH TECHNOLOGY ASSESSMENT è un approccio multidimensionale e multidisciplinare per l’analisi delle implicazioni medico-cliniche, sociali, organizzative,economiche, etiche e legali di una tecnologia (apparecchiature biomedicali, dispositivi medici, farmaci, procedure cliniche, modelli organizzativi, programmi di prevenzione e promozione della salute), attraverso la valutazione di più dimensioni quali l’efficacia, la sicurezza, i costi, l’impatto sociale e organizzativo.