Consultazione per l'aggiornamento del PTPC

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2016-2018 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità dell’ASL CASERTA.
Questa AZIENDA in base al comma 8 della Legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione, ha adottato una proposta di piano Piano Triennale di prevenzione della corruzione contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità con delibera n. 1644 del 23.12.2015.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per prevenire l'anticorruzione, di cui l'Azienda terrà conto in sede di stesura definitiva del Piano Anticorruzione 2016-2018.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a visionare il testo del piano ( dalle ore 14,00 del giorno 29.12.2015) e presentare, entro e non oltre il giorno 07 Gennaio 2016, il proprio contributo propositivo attraverso il modello allegato che, a pena di esclusione, dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità ed inviato al seguente indirizzo di posta elettronica anticorruzione.trasparenza@aslcaserta.it oppure inviato per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione dell’ASL Caserta, via Unità Italiana 28, 81100 Caserta .
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si precisa che la proposta di Piano per la Prevenzione della Corruzione 2016- 2017- 2018 (giusta deliberazione n. 1644 del 23.12.2015) elaborata sulla scorta dell’Aggiornamento 2015 predisposto dall’ANAC con Determinazione del 28 ottobre 2015, è disponibile sul sito istituzionale dell’Azienda www.aslcaserta.it, nella sezione “Amministrazione trasparente”.
Testo del piano: